vilsimpcawhe Admin replied

358 weeks ago

Il Mio Nemico

Show Spoiler

3a43a2fb81 Quasi nessuno sembra aver notato che Enemy Mine è praticamente un remake dell'era dell'inferno in the Pacific. Invece di un soldato americano e un soldato giapponese affondati insieme su un'isola remota, abbiamo un umano e un alieno affondati insieme su un pianeta remoto. Nondimeno, Enemy Mine è un film ben fatto che presenta alcuni set e ambientazioni piuttosto sorprendenti, un fantastico make up uomo-lucertola e una trama abbastanza premurosa (anche se sentimentale). <br/> <br/> In futuro, le nazioni della Terra hanno finalmente trovato pace gli uni con gli altri e hanno iniziato a incanalare le loro energie nell'esplorazione dello spazio. Tuttavia, navigando nei sistemi stellari rivendicando pianeti e lune come colonie, i terrestri scoprono che esiste un'altra razza nell'universo conosciuta come Dracs, dal pianeta Draco. Non passa molto tempo prima che gli umani e i Drac siano impegnati in una guerra spaziale su vasta scala. Il film si apre con una battaglia navicella spaziale tra uno squadrone di guerrieri umani e i loro avversari Drac. Il pilota umano Davidge (Dennis Quaid) schianta la sua astronave su un pianeta desolato e disabitato mentre insegue uno dei suoi nemici, ma prima dell'incidente riesce a causare abbastanza danni all'astronave per farla schiantare anche lui. Alla fine, Davidge e il Drac, Jeriba (Louis Gossett Jr), si ritrovano sulla superficie del loro nuovo pianeta domestico temporaneo. Inizialmente, si odiano a vicenda e passano la maggior parte del tempo a cercare di uccidersi a vicenda. Ma quando diventa più chiaro che sono bloccati, senza un apparente aiuto in viaggio per salvare nessuno di loro, si rendono conto che devono mettere da parte le loro differenze per sopravvivere. Dopo diversi anni, il Drac (essendo di una specie asessuata) dà alla luce un figlio piccolo, ma muore durante il travaglio. Davidge è lasciato ad allevare il piccolo Drac, Zammis (Bumper Robinson), ma le cose peggiorano quando alcuni crudeli scagnozzi umani arrivano e installano una miniera illegale sul pianeta, usando Dracs catturati come minatori di schiavi. <Br / > <br/> La parte migliore del film è l'esplorazione della relazione tra Quaid e Gossett, il modo in cui inizialmente odiano e diffidano, ma gradualmente arrivano ad apprezzarsi ea capirsi. Il trucco utilizzato per trasformare Gossett in questo alieno simile a una lucertola è assolutamente incredibile. Più tardi, quando il personaggio di Gossett muore e il figlio piccolo prende il suo posto, il legame tra l'umano e il giovane alieno diventa sinceramente commovente. Il film è meno avvincente durante le scene più orientate all'azione, così come le scene ambientate a bordo della stazione spaziale umana.La battaglia di apertura della nave spaziale è pungente e poco convincente; le scene in cui Davidge si ricongiunge ai suoi compagni umani dopo anni incagliati su un pianeta sconosciuto sono fin troppo affrettate e incidono poco sulla storia. Il culmine del film, in cui Davidge cerca di salvare il suo giovane amico Drac dagli spazzini ha lampi di macabra eccitazione ma è un'altra scena che sembra essere stata messa insieme in gran fretta (il finale sembra davvero improvviso e sottosviluppato). Tuttavia, puramente per la sua bella sezione centrale - che ha più a che fare con temi come tolleranza e lavoro di squadra rispetto alla fantascienza - Enemy Mine rimane un film encomiabile.
& quot; Enemy Mine & quot; è uno dei miei preferiti d'infanzia e cerco di guardarlo di nuovo regolarmente perché è uno dei film che ha suscitato il mio interesse per la fantascienza, l'horror e il cinema di culto. Ovviamente, quando ero un ragazzino, l'allegoria sull'amicizia e la discriminazione interstellare era completamente persa per me e io fissavo semplicemente lo schermo perché il trucco di Louis Gossett Jr. sembrava così incredibilmente figo e perché questo era il film che metteva in risalto il mostro incredibilmente bello che emerse il suo inquietante tentacolo dal terreno e trascinò le vittime sottostanti. Giuro che quel mostro merita il proprio spin-off horror e dovrebbe essere popolare quanto "Tremors". Quasi venti anni più avanti e attraverso gli occhi di un adulto spettatore, sono un po 'riluttante ad ammettere che questi stessi esatti elementi sono ancora i principali trionfi di "Enemy Mine". Il tipico & quot; buddy & quot; l'aspetto della sceneggiatura è piuttosto banale e banale, e praticamente in ogni scena è lo scenario del pianeta cupo e deprimente che ruba lo spettacolo. Durante una delle tante battaglie in corso tra umani e Dracs, con lo scopo di colonizzare la galassia, il pilota di combattenti umani Davigde e il Drac Warrior Jeriba precipitano a terra le loro astronavi sul pianeta abbandonato e inabitabile Fyrine IV. Il pianeta soffre regolarmente di tempeste di meteoriti e case di mostri incredibilmente feroci, così gli uomini competitivi e patriottici si rendono conto di dover mettere da parte le loro differenze e fare affidamento l'uno sull'altro per sopravvivere. Il calvario diventa ancora più significativo quando Davidge impara una cosa o due sul metodo di riproduzione di Drac e quando si imbattono in squallidi esploratori umani. Le interpretazioni recitate di Dennis Quaid e Louis Gossett Jr. sono stupende, ma le situazioni e i dialoghi sono troppo grotteschi per evocare sentimenti reali di compassione, tristezza o simpatia. Può sembrare superficiale, ma i punti salienti del film sono indubbiamente le sequenze d'azione. Grazie a Dio il finale adrenalinico, con B-movie regolare Brion James come lo squallido Drac-hater Stubbs. & quot; Enemy Mine & quot; è stato il primo film statunitense di Wolfgang Petersen, la cui "storia di Never Ending" & quot; era un altro dei miei preferiti d'infanzia. Dopo questo ha fatto solo produzioni mainstream.
Ho visto questo film molti anni fa e l'ho adorato.Ero molto giovane quando l'ho guardato per la prima volta e poi non sono riuscito a trovare il film e di recente ho finalmente trovato questo film. Questo film è ancora altrettanto sorprendente quando l'ho visto per la prima volta! Il classico di tutti i tempi di Wolfgang Petersen! Un film che non sarà mai dimenticato! Il mio classico sci-fi preferito degli anni '80.
Questo film presenta due personaggi, un umano e un drac, il cui popolo è in guerra da anni, che si schianta su un pianeta arido. All'inizio, tutto ciò a cui riescono a pensare si sta distruggendo a vicenda. Presto, tuttavia, scoprono di dover contare l'uno sull'altro per sopravvivere. Entrambi diventano amici nel processo. Mi è piaciuto, e mi ha ricordato una poesia che ho letto in una lezione di letteratura intitolata & quot; The Snake. & Quot; Ti piacerà questo film.
Non posso onestamente dare a questo film un 10, quelli per film eccezionali, qualcosa che devo ancora vedere dall'avvento dei film a colori. E, se cerchi FX alti, vai in un altro posto, questo è il classico degli anni '80 di Battlestar Galactica. Se stai cercando una storia sorprendentemente buona, allora questo è per te. Ok, bisogna ammettere che alcune delle recitazioni sono forzate e ricade su alcuni davvero cattivi anni 80, la fine del mondo post-apocalittico, che ha inondato molti film B negli anni '80. Se stai cercando recitazione di classe Oscar, effetti speciali di fascia alta, un sacco di sciabole leggere e sequenze di combattimento ad alto livello, probabilmente starai meglio guardando Star Wars. C'è azione e ti manterrà sul bordo del tuo posto. Tuttavia, la cosa che rende speciale questo film è il messaggio che invia, uno che ti farà riflettere su di esso molto tempo dopo che i titoli di coda sono passati.

A soldier from Earth crashlands on an alien world after sustaining battle damage. Eventually, he encounters another survivor, but from the enemy species he was fighting. They band together to survive
download The King and the Commissioneritalian movie dubbed in italian free download Gli scassinatoriFemmine in gabbia full movie kickass torrentitalian movie download L dove scende il fiumeIl drago invisibile movie free download in italianthe The Cure italian dubbed free downloadJunga sub downloadDownload italian movie Hulkitalian movie dubbed in italian free download Out for blood - La paura dilagaThe Boy and the Beast dubbed italian movie free download torrent

last edited 276 weeks ago by vilsimpcawhe
Please log in to post a reply.